Cos'è
Terra di Mezzo Bike Trail – La Svolta Buona che muove il territorio
Domenica 14 settembre 2025 torna il Terra di Mezzo Bike Trail, un’esperienza cicloturistica unica che unisce sport, cultura e natura nei territori di Sossano, Agugliaro, Albettone, Barbarano Mossano, Campiglia dei Berici, Orgiano e Villaga.
Un anello di 45 km guidato dal South Berica Bike Team accompagnerà i partecipanti alla scoperta di ville storiche, eremi, paesaggi rurali e luoghi simbolici dell’Area Berica. La giornata sarà arricchita da performance teatrali itineranti, visite guidate e momenti di convivialità.
Tra gli eventi più attesi:
-
Inaugurazione della nuova passerella ciclopedonale sul fiume Liona, presso gli Eremi di San Ubaldo e San Teobaldo (Sossano), un’opera che rappresenta un ponte tra natura e comunità.
-
Presentazioni e attività nei principali luoghi storici del territorio, come Villa Repeta Mocenigo Bressan, Torre Colombara e Villa Piovene Porto Godi.
Il progetto rientra nell’iniziativa “La Svolta Buona”, promossa dal Comune di Sossano nell’ambito delle Politiche Giovanili della Regione Veneto, per valorizzare il territorio attraverso il protagonismo dei giovani.
Ritrovo ore 7.30 presso il Parco di Villa Loschi Gazzetta – Sossano.
Info e iscrizioni: affarigenerali@comune.sossano.vi.it | Tel. 0444.885220 int. 210
Un’occasione per vivere insieme il paesaggio berico, pedalata dopo pedalata.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza.
Date e orari
14 set
14
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 15:37